Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Telecom decide di non decidere su 3Italia e rete

L’ipotesi di fusione di Telecom e 3Italia e quella dello spin-off della rete vanno avanti senza alcun veto posto da parte dai soci spagnoli. E il gruppo presieduto da Franco Bernabè si aggiorna per un nuovo cda di approfondimento fra un mese.

“E’ andato bene, costruttivo. Non abbiamo deciso ma abbiamo deciso di approfondire molto di più. L’obiettivo è trovare soluzioni per trovare ricchezza, per far salire il titolo”, ha spiegato il consigliere Tarah Ben Ammar, precisando “vogliamo capire bene nel dettaglio, prenderemo più tempo per approfondire”.

Ci sarà un “nuovo cda per l’approfondimento fra un mese circa, si tratta di una nuova riunione per entrare nei dettagli”. In merito ai soci spagnoli che detengono il 46% di Telco attraverso Telefonica, l’imprenditore franco tunisino ha spiegato che gli azionisti sono “collaborativi, hanno un’esperienza che a noi interessa molto, nessuno ha un no a priori, bisogna vedere i valori che usciranno e se porteranno ricchezza a tutti gli azionisti”, ha ribadito Ben Ammar riferendosi sia al dossier dello scorporo della rete sia a una possibile integrazione di Tre Italia. L’imprenditore ha ribadito più volte che il consiglio è stato “molto costruttivo e collaborativo ma che non vi è stato “nessun mandato a trattare” con H3G anche se “vi è certamente un dialogo per capire meglio”.

L’esame del progetto di separazione della rete di accesso sarà concluso il 23 maggio. “Per quanto attiene al progetto di separazione della rete di accesso – ha spiegato Telecom – l’esame delle risultanze dell’istruttoria del management avviata con mandato conferito dal cda l’11 aprile è stato avviato in data odierna per essere completato in apposita riunione consiliare programmata per il giorno 23 maggio”.

×

Iscriviti alla newsletter