Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Sveglia Centrodestra, ecco novità e sponsor della Leopolda Blu

Prime indiscrezioni su “Sveglia centrodestra“, l’evento che nasce sulla scia del dibattito aperto da Formiche.net sul futuro del centrodestra e che è organizzato da chi ha firmato l’appello per una sorta di Leopolda Blu. Alla manifestazione, prevista per il 18 ottobre a Milano,hanno aderito ormai in tanti (leggi chi aderisce a “Sveglia Centrodestra”).

DOVE E QUANDO

Si terrà dunque a Milano il 18 ottobre al Circolo Filologico Milanese in Via Clerici 10, e durerà dal mattino fino al pomeriggio inoltrato. La mattina, a partire dalle 10, “saranno discussi temi di cultura politica nell’ottica della rifondazione di un programma di centrodestra alternativo alla sinistra, radicato nei valori dell’Occidente, politicamente competitivo e capace di tornare ad immaginare una strategia di sviluppo per il Paese”, sottolineano gli organizzatori . Il pomeriggio, invece, si affronteranno temi “più concreti”, come l’amministrazione locale, le primarie, l’unità e la partecipazione politica.

CHI PUÒ PARTECIPARE

La Leopolda Blu è un evento aperto a tutti, dalle persone comuni ai parlamentari e leader politici, che però potranno intervenire nei limiti di tempo stabiliti per tutti i relatori, ossia cinque minuti, così da permettere a più persone possibile di partecipare e condividere idee, suggestioni e anche provocazioni.

CHI ORGANIZZA

“Sveglia Centrodestra” è stato pensato, organizzato e reso possibile grazie al contributo di La Cosa Blu, NotaPolitica.it e The Right Nation, il gruppo Una Hotels & Resorts e la fondazione FareFuturo.

LA NOVITÀ DI UBER

Tra gli sponsor della giornata, secondo le indiscrezioni raccolte da Formiche.net, c’è anche Uber, l’azienda di trasporto privato che ha sbaragliato la concorrenza dei servizi di taxi in tutto il mondo – tra cui l’Italia – grazie alla sua velocità d’uso e all’abbattimento dei prezzi del servizio. La vicinanza di Uber è il segno – si sottolinea da ambienti vicini all’organizzazione – che “la manifestazione vuole rappresentare ed esaltare la concorrenza, l’innovazione, la libertà d’impresa e le partite IVA, è questa la constituency politica dell’evento”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter